Sostienici!
Sostenere i Musei Civici di Vicenza significa aiutare attivamente a conservare e a tutelare il nostro straordinario patrimonio. Potrai contribuire così all'impegno quotidiano per valorizzare i beni artistici della città di Vicenza.
I Musei sono il luogo in cui vengono raccontate le storie del passato e il tuo sostegno ci permetterà di proteggerli e renderli sempre più fruibili.
Grazie al tuo contributo tuteliamo e proteggiamo i luoghi della cultura!
Come sostenerci
È possibile sostenere i Musei Civici di Vicenza attraverso:
-
Donazione
-
Sponsor Art
-
Art Bonus
per informazioni e approfondimenti scrivici a museocivico@comune.vicenza.it
- Donazione - in favore del patrimonio artistico culturale
Un atto di generosità nei confronti della comunità, una testimonianza d’amore per l’arte e un contributo prezioso alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale di oggi e di domani. Le proposte di donazione di beni culturali saranno valutate dal personale scientifico dei musei. Sono anche possibili donazioni di natura economica.
- Sponsor Art - per accrescere visibilità della propria impresa
Le sponsorizzazioni possono riguardare diversi ambiti di intervento: dal restauro e manutenzione di beni culturali al sostegno delle attività culturali.
- Sponsorizzazioni finanziarie - Contribuzioni in denaro per la realizzazione di lavori, servizi e forniture relativi a beni culturali, anche mediante accollo del debito da parte dello sponsor.
- Sponsorizzazioni tecniche - lo Sponsor realizza i lavori o si fa carico di servizi o forniture (anche non strumentali a lavori), a sua cura e spese, pagando direttamente il soggetto esecutore dell’intervento
- Sponsorizzazioni miste - Risultanti dalla combinazione delle prime due. Lo sponsor, per esempio, può fornire direttamente la progettazione e poi erogare un finanziamento per l’esecuzione dei lavori previsti.
- Art bonus - Bonus fiscale per per chi sostiene la cultura
L’Art bonus è un'iniziativa del Ministero dei beni culturali che consente un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato a singoli cittadini o aziende che effettuano erogazioni liberali in denaro a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano. I mecenati (cittadini e imprese) possono fare donazioni a sostegno di monumenti, musei, ecc. di proprietà pubblica in tutta Italia. Clicca qui per maggiori informazioni
Scopri gli interventi che puoi sostenere: