"Costellazioni palladiane"

Nel salone della Basilica palladiana si può ammirare la struttura metallica di 8 metri per 8 metri, alta 3,5 metri, che racchiude l'allestimento studiato per le "Grandi mostre in Basilica palladiana". Le pareti che compongono l’allestimento sono composte da blocchi modulari in metallo nero, con meccanismi che ne consentano il facile spostamento e collegamento per creare il layout prescelto.

Sulla suggestiva struttura in ferro nero sono stati installati dieci schermi che propongono altrettante narrazioni sulla vita del monumento: si tratta del progetto "Costellazioni palladiane" nato dall’idea di “far parlare” della storia della Basilica palladiana le superfici scure e armoniche del "cubo" degli allestimenti, esempio di economia circolare e struttura di alto valore estetico che rispetta l’ambiente monumentale in cui è immersa.

Il "cubo" è diventato dunque anche spazio comunicativo, contributo all'arricchimento dell’esperienza del visitatore e valorizzazione del contesto architettonico in cui esso si trova. Guarda il video

Durante le mostre il video non è visibile.