10/01/2024

Al Museo Naturalistico Archeologico donata una collezione mineralogica

Il Museo Naturalistico Archeologico di Santa Corona ha ricevuto la donazione di una collezione mineralogica interessante e varia con molti campioni del territorio.

I campioni hanno tutti l'etichetta e questo accresce la valenza scientifica della collezione che va ad arricchire il patrimonio del museo in un settore scientifico poco rappresentato.

«Un ringraziamento va al donatore, Annamaria Allegranzi di Vicenza, figlia del proprietario della collezione Aldo Allegranzi, appassionato archeologo e naturalista vicentino che ci consente di integrare il patrimonio del museo» - commenta l'assessore alla cultura, al turismo e all'attrattività della città Ilaria Fantin.