Presentazione libro “Passione per i coleotteri”
Diversi qualificati contributi sui meravigliosi insetti "corazzati", il loro ruolo ecologico, i loro rapporti con le api, la rappresentazione di questi insetti nell'arte e nell'illustrazione, la loro presenza nei Colli Berici.
Cos'è
In occasione della III Giornata Europea degli Amici dei Musei verrà presentato il libro “Passione per i Coleotteri” presso il Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza, Contra’ S. Corona, 4.
Il libro, a cura di Francesco Mezzalira, è pubblicato dall’Amministrazione del Comune di Vicenza con il contributo della Fondazione Monte di Pietà ed è liberamente
Un capitolo riguarda poi le coccinelle, un altro presenta la possibilità per tutti di contribuire all'entomologia con la citizen-science. Nel libro vengono anche ricordati i principali studiosi vicentini che si sono occupati di questi insetti in passato.
L’opera offre tra l'altro una documentazione sulla mostra "Una smodata passione per i Coleotteri" che è stata esposta da giugno 2023 a giugno 2024 al Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza.
Il volume nasce come collaborazione tra l'associazione degli Amici dei Musei di Vicenza ed il Museo Naturalistico Archeologico.
A chi è rivolto
a tutti
Luogo
Date e orari
Costi
GRATUITO
Ingresso gratuito
Documenti
Contatti
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento:Giovedì, 26 Settembre 2024