Dal 13/04/2024 al 25/05/2024

Assaggi di conoscenza del passato tra Archeologia e Storia di Vicenza

Museo Naturalistico Archeologico e Area archeologica di Corte Bissari - Orario: dalle 11 alle 13

Taste of past & art prevede un format sempre uguale per durata e organizzazione:

• alle ore 11 visita con l'archeologa all’area archeologica di Corte Bissari e alle sezioni archeologiche del Museo Naturalistico Archeologico
  • trasferimento presso il bar dove si procederà all’assaggio di eccellenze enogastronomiche locali, con cenni di storia della produzione e guida alla degustazione fino alle ore 13.

Assaggi di conoscenza del passato tra Archeologia e Storia di Vicenza al tempo dei Veneti antichi e in epoca romana

Assaggi di sapori che arricchiscono l’esperienza con collegamenti filologi e coerenti al tema prescelto, diversificato per ciascun appuntamento.

Assaggi di temi selezionati con la finalità di far nascere nei partecipanti la consapevolezza della particolarità di Vicenza antica e l’interesse per visite più approfondite.

Assaggi di cibi e bevande presso il bar recentemente rinnovato di fronte al Museo Naturalistico Archeologico che rimandano alla tradizione storica, ai dati emersi dai dati archeologici e dagli studi di paleobotanica e paleozoologia.

Assaggi di fonti scritte, storiche e letterarie, antiche e contemporanee.

Assaggi di vita condivisa ripartendo dalle radici e dal cuore della città con la voce degli antichi e con un respiro multiculturale.

• I partecipanti contribuiranno acquistando il biglietto d’ingresso al Museo Naturalistico Archeologico.
  • Tutti gli altri costi sono inclusi

Luogo di svolgimento: Museo Naturalistico Archeologico e Area archeologica di Corte Bissari
Vicenza

Ingresso: con prenotazione