Dal 13/04/2024 al 01/06/2024

Buonanotte al Museo 2024

Museo di Palazzo Chiericati e Museo Naturalistico Archeologico - Orario: dalle 20.00 alle 23.00

Ritorna "Buonanotte al Museo", l'iniziativa dell'assessorato alla cultura, al turismo e all'attrattività della città che propone 5 serate al museo rivolte a bambini dai 6 agli 11 anni per i quali saranno organizzati laboratori di conoscenza e valorizzazione delle raccolte museali.

Le attività:

• sono completamente gratuite
  • è necessaria la prenotazione
  • si svolgono al Museo civico di Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico Archeologico
  • sono curate dagli operatori della Cooperativa Scatola Cultura che si occupa dell'attività didattica nei Musei civici
  • sono previste di sabato
  • si inizerà passeggiando nel museo con una torcia in mano per poi proseguire con una fase laboratoriale e concludere con un momento di relax in cui i bambini ascolteranno una storia abbracciati al proprio cuscino o pupazzo preferito che porteranno da casa.
  • sono dedicate ad un massimo di 20 bambini, per la durata di tre ore, dalle 20 alle 23.

Luogo di svolgimento: Museo di Palazzo Chiericati e Museo Naturalistico Archeologico
Vicenza

Ingresso: libero con prenotazione

Organizzatore: Assessorato alla cultura, al turismo e all'attrattività della città, Musei Civici di Vicenza e Scatola Cultura

Prenotazione obbligatoria al sito web www.scatolacultura.it

13/04/2024
Buonanotte al Museo "Quella notte stellata"
Palazzo Chiericati
Buonanotte al Museo "Sveglia! Si alza la Luna"
Museo Naturalistico Archeologico
Buonanotte al Museo "Quella notte stellata"
Palazzo Chiericati
25/05/2024
Buonanotte al Museo "A suon di noci: sfide e giochi ai tempi dei romani"
01/06/2024
Buonanotte al Museo "Tutti pazzi per i coleotteri!"