08/06/2024

Performance: City Lights Festival

Open stage

Teatro Comunale Città di Vicenza - spazio del Ridotto

Al Teatro Comunale di Vicenza “City Lights” un nuovo festival promosso dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza in collaborazione con l’Assessorato alla cultura e al turismo del Comune, con il sostegno di Trivellato Mercedes Benz che nasce, in questa prima edizione, in stretta connessione con i temi e le estetiche portate in Basilica Palladiana dalla mostra “POP/BEAT Italia 1960-1979. Liberi di Sognare” (fino al 30 giugno), a cura di Roberto Floreani, e li declina in poesia, musica, letteratura e storia sociale di quegli anni irripetibili.

Un evento speciale non-stop di Marco Ghiotto, giornalista e critico musicale, dalle 16.00 alle 24.00, con un nutrito programma di susseguirsi di performance, reading, talk e improvvisazioni musicali, protagonisti attori, autori, musicisti e alcuni ospiti davvero speciali, come Carlo Massarini, storico conduttore televisivo (e molto altro) di Mister Fantasy, programma dedicato alla videoarte e agli allora neonati videoclip musicali, e James Senese, sassofonista universalmente riconosciuto per la sua particolarissima cifra musicale, tra i fondatori del Neapolitan Power, accanto ad alcuni nomi noti del panorama vicentino come Danilo Memoli, Titino Carrara, Giorgia Antonelli e Piergiorgio Piccoli.

La giornata sarà divisa in due tempi, dedicati rispettivamente al beat americano e al pop italiano.

Programma e info in aggiornamento su www.tcvi.it

Luogo di svolgimento: Teatro Comunale Città di Vicenza- spazio del Ridotto
Viale Mazzini 39
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.tcvi.it

Ingresso: fino a esaurimento posti

Organizzatore: Comune di Vicenza , Silvana Editoriale e Fondazione Teatro Comunale

Informazioni

Il biglietto unico per il concerto di James Senese costa € 30,00 mentre tutti gli altri appuntamenti sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria del posto su www.tcvi.it.
I biglietti sono in vendita online su
www.tcvi.it e alla biglietteria del Teatro Comunale (viale Mazzini 39, Vicenza) aperta fino al 18 maggio dal martedì al sabato dalle 15 alle 18.15 (al telefono - 0444 324442 - dalle 16 alle 18).

www.mostrapopbeat.it

Instagram e Facebook @silvanaeditorialeprojects

Evento principale

Dal 02/03/2024 al 30/06/2024