24/03/2024

Teatro: Due donne al telefono

Gruppo Teatrale La Trappola

Basilica palladiana - Orario: alle 18.30

Due storie, due modi diversi per raccontare un momento lieve o doloroso della propria esistenza dalla comicità della telefonata anni ‘60, alla scanzonata conversazione anni ’70.

Storia di Dorothy , 1960: Durante “La telefonata” la nostra Dorothy attende trepidante lo squillo del telefono, mettendo a nudo tutti i passaggi psicologici della donna innamorata in modo volutamente comico ed esasperato, declinando tutti i passaggi psicologici della donna innamorata.

Storia di Patty, 1970: Patty vuole “la tele”, vuole ascoltare la radio, vorrebbe una vita diversa e si ritrova senza un soldo, sposata con un essere capace solo di dipingere quadri orrendi, due figlie, un amante che non la ama ed una gravidanza che vuole a tutti i costi. Assurda, infantile, irresponsabile forse più di un’adolescente si preoccupa della sua amata parrucca.

Testi di: Dorothy Parker, Natalia Ginzburg

Regia: Maria Maddalena Galvan

Scenografia e costumi: Carolina Cubria

Musiche originali: Maura Capuzzo

Luci e fonica: Stefano Parise

Interpreti: Raffaella Giulianati (Dorothy),  Silvia Ronco (Patty)

Luogo di svolgimento: Basilica palladiana
Piazza dei Signori
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Organizzatore: Comune di Vicenza e Silvana Editoriale

www.mostrapopbeat.it

Instagram e Facebook @silvanaeditorialeprojects

Evento principale