01/02/2024

Il giardino della chiesa di Santa Corona si può visitare e ospiterà eventi

Definito l'accordo con la Diocesi di Vicenza

sindaco Giacomo Possamai e da Don Giampaolo Marta

Il giardino della chiesa di Santa Corona, gradevole zona verde in pieno centro storico, si può visitare durante gli orari di apertura del monumento.

L'annuncio è stato dato oggi dal sindaco Giacomo Possamai e da Don Giampaolo Marta, vicario generale della Diocesi, a seguito della stipula di un accordo che prevede la concessione del giardino, di proprietà della Diocesi, al Comune in comodato d'uso gratuito per due anni.

«Il giardino della Chiesa di Santa Corona diventa parco pubblico accessibile a tutti i cittadini con ingresso da corso Palladio e da contra' Santa Corona. Ringrazio la Diocesi perché a seguito di una proficua collaborazione si realizza uno degli obiettivi che ci siamo dati: riaprire gli spazi chiusi della città. Quest'area verde sarà frubile non solo da chi vive in centro storico ma anche da coloro che visitano la nostra città» - commenta il sindaco Giacomo Possamai.

Da oggi il giardino è aperto con i seguenti orari: da martedì alla domenica dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura). L'accesso è libero e consentito dai cancelli su corso Palladio e su contra' Santa Corona e ospiterà eventi culturali.

L'ingresso alla chiesa è a pagamento