28/12/2016

Musei aperti lunedì 2 gennaio, chiusi l'1 gennaio

Gratis dal 2 gennaio il Museo del Risorgimento e della Resistenza, orario continuato a Santa Corona

Museo del Risorgimento e della Resistenza

Con l'inizio del nuovo anno, da lunedì 2 gennaio, importanti novità interesseranno i Musei civici.

Il Museo del Risorgimento e della Resistenza di Villa Guiccioli a partire da lunedì 2 gennaio sarà aperto gratuitamente con il consueto orario, dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17 (ultima entrata 16.30).

La chiesa di Santa Corona, dal 2 gennaio, osserverà l'orario continuato per uniformarsi a quello degli altri musei; attualmente, infatti, rimane chiusa durante l'ora di pranzo. Il nuovo orario sarà quindi dalle 9 alle 17.

Lunedì 2 gennaio rimarranno aperti in via straordinaria tutti i musei civici (il lunedì solitamente è giorno di chiusura): Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, Museo naturalistico archeologico, Museo del Risorgimento e della Resistenza, chiesa di Santa Corona. Saranno visitabili anche la mostra "Ferro, Fuoco e Sangue! Vivere la Grande Guerra" a palazzo Chiericati e l'Itinerario Belliniano.

Tutte le sedi dei Musei civici rimarranno chiuse domenica 1 gennaio.

La Basilica palladiana riaprirà dal 6 all'8 gennaio 2017.

Dal 2 gennaio sarà possibile, inoltre, acquistare nuove tipologie di biglietti pensate per andare incontro alle esigenze dei visitatori: abbonamento annuale da 30 euro per ingressi illimitati al Chiericati; biglietto da 10 euro per gruppi per l'ingresso all'Olimpico e al Chiericati. Il martedì, dal 3 gennaio, in vendita il biglietto unico a prezzo ridotto: 10 euro anziché 15.

Tutte le novità nella scheda dedicata.

Informazioni: www.museicivicivicenza.it