28/04/2024

PantaGiro

Passeggiate animate nei Musei Civici di Vicenza

Gallerie di Palazzo Thiene - Orario: alle 11

Una iniziativa per approfondire la conoscenza del museo, a cura di Pantarhei: è offerta la visita a Palazzo Thiene, originale esempio di architettura rinascimentale, fu ideato da Giulio Romano e realizzato da Andrea Palladio, autore anche della progettazione esecutiva. Acquistato dalla Banca Popolare di Vicenza nel 1872, dal 2021 è proprietà del Comune di Vicenza ed è parte del sistema museale civico. Ardea accoglierà i visitatori che saranno condotti alla scoperta delle collezioni conservate nelle Gallerie di Palazzo Thiene.

Luogo di svolgimento: Gallerie di Palazzo Thiene
Contra' San Gaetano Thiene 11
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.museicivicivicenza.it

Organizzatore: PantaRhei in collaborazione con Ardea, Associazione di didattica museale e Musei Civici di Vicenza

Informazioni

Le passeggiate sono gratuite e non serve la prenotazione. Si svolgeranno anche in presenza di un solo partecipante, fino ad un massimo di 20 persone.

È necessario presentarsi al punto di ritrovo con il biglietto per ciascuna sede, che si acquista all’Ufficio Iat - Informazioni e Accoglienza Turistica di piazza Matteotti oppure all’infopoint della Basilica palladiana.

Eventuali variazioni saranno segnalate su questa pagina.

Gallerie di Palazzo Thiene (Contrà S. Gaetano Thiene, 11)

E-mail: museocivico@comune.vicenza.it

Evento principale

Dal 11/02/2024 al 28/04/2024