25/10/2013

Basilica, Bulgarini d’Elci: "Da dicembre le opere dei migliori giovani illustratori"

“Le opere dei migliori giovani illustratori italiani saranno in mostra in Basilica al posto dell’esposizione dedicata a Kennedy – è l’anticipazione dell’assessore alla crescita, Jacopo Bulgarini d’Elci -. Dopo l’annullamento della mostra “Around JFK – 1963: il sogno, il mito” abbiamo deciso di puntare sui giovani artisti italiani dell’illustrazione per un’esposizione molto interessante che partirà ad inizio dicembre e ci accompagnerà verso l’apertura della grande mostra “Verso Monet” che sarà inaugurata il 22 febbraio”.
“L’illustrazione è un genere artistico che sta conquistando sempre più l’attenzione di critica e pubblico – aggiunge Bulgarini -. In Basilica esporranno i migliori artisti italiani, tutti con meno di 40 anni di età, ma che si sono già affermati in Italia e all’estero. Si tratta di una mostra di grande qualità che stiamo organizzando a tempo di record: sono in fase di definizione gli ultimi dettagli e la prossima settimana ci sarà la presentazione ufficiale”.