23/08/2013

Terrazza della Basilica palladiana, apre domani alle 11 con ingresso gratuito

A disposizione il nuovo servizio bar con consumazione facoltativa

La terrazza della Basilica Palladiana aprirà domani alle 11 con ingresso gratuito e con la possibilità di usufruire del nuovo servizio bar con vista panoramica su piazza dei Signori.

La consumazione al bar, che servirà bevande ma anche panini e altre pietanze, sarà comunque facoltativa.

L'allestimento costituito da bancone, tavolini e sedie dal design non invasivo e dal colore bianco si inserirà in maniera armoniosa nella scenografia architettonica cinquecentesca. In particolare tavoli e sedie saranno in acciaio e ferro di colore bianco e nessun elemento dell'arredo supererà i 180 centimetri di altezza, rendendosi quindi invisibile alla vista per chi osserva la Basilica da piazza dei Signori.

Terrazza e bar saranno accessibili dal martedì alla domenica (chiuso il lunedì) con il seguente orario: martedì, mercoledì e giovedì dalle 18 alle 24, venerdì dalle 18 all'una, sabato dalle 11 all'una e domenica dalle 11 alle 24.

Il gestore privato fornirà il personale addetto al presidio della terrazza e degli altri punti nevralgici del monumento, l'ingresso e il loggiato al primo piano, in modo da garantire la visita, la tutela del monumento e la sicurezza dei visitatori.

Il bar rimarrà aperto fino al 30 settembre, in via sperimentale e con la possibilità di proroga fino ad ottobre.