Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

23/08/2013

Terrazza della Basilica palladiana, apre domani alle 11 con ingresso gratuito

A disposizione il nuovo servizio bar con consumazione facoltativa

La terrazza della Basilica Palladiana aprirà domani alle 11 con ingresso gratuito e con la possibilità di usufruire del nuovo servizio bar con vista panoramica su piazza dei Signori.

La consumazione al bar, che servirà bevande ma anche panini e altre pietanze, sarà comunque facoltativa.

L'allestimento costituito da bancone, tavolini e sedie dal design non invasivo e dal colore bianco si inserirà in maniera armoniosa nella scenografia architettonica cinquecentesca. In particolare tavoli e sedie saranno in acciaio e ferro di colore bianco e nessun elemento dell'arredo supererà i 180 centimetri di altezza, rendendosi quindi invisibile alla vista per chi osserva la Basilica da piazza dei Signori.

Terrazza e bar saranno accessibili dal martedì alla domenica (chiuso il lunedì) con il seguente orario: martedì, mercoledì e giovedì dalle 18 alle 24, venerdì dalle 18 all'una, sabato dalle 11 all'una e domenica dalle 11 alle 24.

Il gestore privato fornirà il personale addetto al presidio della terrazza e degli altri punti nevralgici del monumento, l'ingresso e il loggiato al primo piano, in modo da garantire la visita, la tutela del monumento e la sicurezza dei visitatori.

Il bar rimarrà aperto fino al 30 settembre, in via sperimentale e con la possibilità di proroga fino ad ottobre.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.