01/08/2013

La direttrice dei musei Avagnina da oggi in pensione con l'elogio dell'amministrazione

Maria Elisa Avagnina

Questa mattina la giunta comunale ha salutato il pensionamento della direttrice dei musei civici Maria Elisa Avagnina con una lettera di elogio e un lungo applauso.
“Abbiamo voluto ringraziarla - ha detto il sindaco Achille Variati -  anche a nome della città nella quale in questi ultimi 16 anni ha ricoperto il ruolo di direttrice dei musei. E' stato un periodo nel quale la dottoressa Avagnina si è dimostrata una persona di grandi qualità e capacità e ha contribuito, attraverso il suo lavoro, a far crescere la cultura della nostra città che ha amato profondamente”.
Attraverso la Fondazione Roi la dottoressa Avagnina continuerà a seguire il restauro di Palazzo Chiericati, sede dei musei civici.