07/03/2013

Basilica: per l'accesso gratuito a logge e terrazza si entra dallo scalone monumentale

Riapre lo scalone monumentale della Basilica palladiana. E' quello infatti l'accesso destinato da oggi alle visite gratuite delle logge e della terrazza superiore, prorogate dall'amministrazione comunale fino al 7 aprile dopo lo straordinario successo registrato dall'iniziativa.
Fino al 7 aprile, quindi, si può salire gratuitamente alle logge e alla terrazza superiore della Basilica palladiana accedendo dallo scalone monumentale su piazzetta Palladio. La visita può avvenire da martedì e domenica, dalle 10 alle 18. L'ultimo ingresso è fissato alle 17.30. I diversamente abili che hanno bisogno dell'ascensore possono accedere al monumento dalla biglietteria del salone degli Zavatteri, vicino alla torre Bissara.
Dalla biglietteria del salone degli Zavatteri entrano invece i visitatori della mostra “Vicenza, Pensieri e Sogni. Una città in cartolina”, aperta fino al 7 aprile nel salone superiore della Basilica dalle 10 alle 18. Biglietto d'ingresso 3 euro, ridotto 2 euro.
Logge, terrazze e mostra saranno visitabili anche il giorno di Pasqua e il Lunedì dell'Angelo.
Per informazioni sul monumento: direzione musei 0444222811, museocivico@comune.vicenza.it
Per informazioni sulla mostra: assessorato alla cultura 0444222122,  uffmostre@comune.vicenza.it