Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

23/11/2022

Basilica palladiana chiusa dal 28 novembre per allestimento

Riaprirà il 22 dicembre con la grande mostra "I creatori dell'Egitto eterno"

Ultimi giorni per visitare la Basilica palladiana prima della chiusura per l'allestimento della mostra "I creatori dell'Egitto eterno. Scribi, artigiani e operai al servizio del faraone".

La Basilica rimarrà aperta fino a domenica 27 novembre, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17.30) e ritornerà ad essere visitabile il 22 dicembre insieme alla mostra curata dal direttore del Museo Egizio Christian Greco e da Corinna Rossi, Cédric Gobeil e Paolo Marini che esporrà 180 oggetti, di cui 160 provenienti dal Museo Egizio e 20 dal Museo del Louvre di Parigi.

L'esposizione, che fa parte del ciclo “Grandi Mostre in Basilica”, è ideata e promossa dal Comune di Vicenza e dal Museo Egizio, con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Vicenza, in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio e la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza. La promozione e l’organizzazione sono curate da Marsilio Arte, che ne pubblica il catalogo. Tra i partner dell’esposizione ci sono Intesa Sanpaolo e Gallerie d’Italia - Vicenza, Fondazione Giuseppe Roi, AGSM AIM, Confindustria Vicenza, LD72, Beltrame Group ed Euphidra.

Consulta la scheda informativa sulla Basilica palladiana 

Informazioni per la mostra "I creatori dell'Egitto eterno" www.mostreinbasilica.it

 

 

 

 

 

Audio

Mer04

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie