Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

21/10/2022

CioccolandoVi, in piazza dei Signori e contra’ Garibaldi fino a domenica 23 ottobre

Centrobus gratuiti sabato e domenica. Musei aperti sabato sera

Da sinistra Giovine, Piccolo, Marcato

È stata inaugurata oggi la manifestazione CioccolandoVi che fino domenica 23 ottobre porta in città, in piazza dei Signori e contra’ Garibaldi, tante dolci prelibatezze.

Per l’occasione erano presenti l’assessore alle attività produttive e al turismo Silvio Giovine, il presidente della delegazione Confcommercio di Vicenza Nicola Piccolo, il presidente 50&Piu’ Vicenza Fiorenzo Marcato e il vicepresidente Confcommercio Vicenza Enrico Res.

Gli stand saranno a disposizione del pubblico venerdì 21 ottobre dalle 13 alle 23, sabato 22 ottobre dalle 9 alle 24 e domenica 23 ottobre dalle 10 alle 20.

La manifestazione è stata creata da Confcommercio Vicenza (con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza) e organizzata in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Vicenza e con l’assessorato alla cultura.

Per questa edizione è prevista anche l’apertura straordinaria dei musei in orario serale. Il Museo civico di Palazzo Chiericati, Le Gallerie di Palazzo Thiene e la Basilica palladiana rimarranno aperti sabato 22 ottobre fino alle 22 (ultimo ingresso 21.30). Aperto anche l’ufficio turistico di piazza Matteotti dalle 18 alle 21.30 per informazioni e per l’acquisto dei biglietti (https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/323549)

Sabato 22 ottobre i negozi e i pubblici esercizi del centro storico potranno prolungare l’orario di apertura fino a tarda notte.

In occasione di CioccolandoVi sabato 22 ottobre e domenica 23 ottobre il servizio Centrobus sarà gratuito. Inoltre venerdì 21 e sabato 22 le navette circoleranno fino alle 23. L’amministrazione comunale in accordo con Svt e Gps desidera in questo modo favorire l’afflusso dei cittadini alla tradizionale manifestazione del centro storico dedicata al cioccolato.
Per tutto il week end, quindi, fino a tarda sera, si potrà lasciare l’auto nei parcheggi d’interscambio Stadio e Cricoli e raggiungere comodamente le piazze di CioccolandoVi con il Centrobus.
Venerdì e sabato il servizio funzionerà in via straordinaria fino alle 23, mentre domenica l’ultima corsa verso i parcheggi sarà alle 20.30.
Sabato e domenica per tutta la durata del servizio la sosta e le navette saranno completamente gratuite.

Le informazioni sulla manifestazione e sugli eventi organizzati dagli operatori del centro storico per CioccolandoVi 2002 sono sul sito www.cioccolandovi.it

 

 

Audio

Ven06

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie