Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

23/09/2022

“Arte a km zero … o quasi”, domenica 25 settembre attività per bambini a Palazzo Thiene

Iniziative in contra’ San Gaetano Thiene fino ad aprile 2023

“Arte a km zero... o quasi”, il progetto curato da Edoardo Maria Maggiolo per l'assessorato alla cultura, è giunto alla seconda edizione che ha preso il via sabato 10 e domenica 11 settembre e prosegue con esposizioni e corsi per bambini dedicati a temi ambientali e culturali fino ad aprile 2023.

Domenica 25 settembre alle 15 a Palazzo Thiene Maggiolo terrà un corso di riciclo creativo gratuito. I partecipanti, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, porteranno da casa un oggetto che desiderano buttare. Quest’ultimo verrà valorizzato attraverso un percorso di riciclo creativo. L’iscrizione è obbligatoria: 3394753816, info@edoardomariamaggiolo.it
Il prossimo appuntamento per bambini è in programma domenica 26 febbraio.

"Dopo l’avvio della prima esposizione della stagione di “Arte a km zero... o quasi” lungo contra' San Gaetano Thiene, la prossima domenica arriva una proposta per bambini. All’interno di Palazzo Thiene potranno trasformare un oggetto attraverso le tecniche del riciclo creativo per darne nuova vita – spiega l’assessore alla cultura.

Fitto è il programma delle esposizioni in contra' San Gaetano Thiene, laterale di corso Palladio, per promuovere l'arte del territorio in uno spazio aperto, visibile a tutti.

Dopo il primo evento dedicato ad Arcangelo Persano, il “pittore dei galli” (sabato 10 e domenica 11 settembre) dal titolo “No, vabbè ciao”, si proseguirà sabato 8 e domenica 9 ottobre con “La casa degli animali”: il pittore Enrico Mitrovich che ritrae animali inseriti nel loro habitat naturale.

I prossimi appuntamenti saranno sabato 5 e domenica 6 novembre con “Caos” di Manuela Contato che con la tecnica del collage ricerca l’evoluzione e la condizione dell’essere umano. Ama ritrarre la donna con molteplici colori.

Successivamente sabato 11 e domenica 12 febbraio l’esposizione “Cerchio” accoglierà le opere della ceramista Roberta Mitrovich che utilizza tecniche e terre naturali.

Anna Susi Grazian, pittrice, sabato 4 e domenica 5 marzo proporrà immagini femminili immerse nella natura in occasione dell’evento “Donna”.

Infine sabato 15 e domenica 16 aprile i fotografi Emanuele Calegaro, Luigi Jodice e Paolo Martini, amanti della street art, proporranno scatti in cui sono riusciti a cogliere colori e paesaggi iconici ("Angoli")

Le opere esposte lungo contra’ San Gaetano Thiene saranno visibili nei giorni indicati dalle 10 alle 20.

 

Informazioni:
3394753816
info@edoardomariamaggiolo.it
https://www.facebook.com/edoardomaria.maggiolo

 

Audio

Ven05

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie