Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

10/05/2022

Apre in Basilica palladiana la mostra #AndràTuttoBene

Nel loggiato superiore, dal 13 maggio al 5 giugno. Ingresso gratuito. Percorsi didattici per le scuole e laboratori per bambini

#AndràTuttoBene, la mostra promossa dalla Regione del Veneto e realizzata dal Teatro Stabile del Veneto, che espone i disegni, le lettere e i messaggi dei bambini elaborati durante l'isolamento forzato dovuto alla pandemia, arriva nel loggiato superiore della Basilica palladiana dal 13 maggio al 5 giugno.

Riunisce 838 disegni, 54 disegni tridimensionali, 13 sculture, 76 pensieri e messaggi e un video messaggio suddivisi in tre fasce: “prescolare, “scolare” e “young". Comprende, inoltre, numerose immagini del personale sanitario impegnato nel contrasto al Coronavirus. Le realizzazioni sono esposte in tre strutture cubiche, seguendo una rappresentazione voluta proprio dai bambini, un percorso attraverso i loro pensieri e la loro creatività durante il lockdown. Il quarto "cubo" è dedicato alle fotografie scattate da Marco Milillo al personale sanitario nel primo periodo della pandemia.

All'inaugurazione di venerdì 13 maggio alle 11 (accesso su invito) saranno presenti l’assessore alla sanità della Regione del Veneto Manuela Lanzarin, il sindaco di Vicenza Francesco Rucco, l'assessore alla cultura Simona Siotto, il presidente del Teatro Stabile del Veneto Giampietro Beltotto e due classi della scuola primaria Magrini.

La mostra si potrà visitare da venerdì 13 maggio dalle 14 alle 18 e dal 14 maggio al 5 giugno dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17.30, chiusa il lunedì). L'ingresso alla mostra è gratuito e avverrà da piazzetta Palladio attraverso lo scalone monumentale.

Percorsi didattici per le scuole e laboratori per bambini nel fine settimana

Sono previsti percorsi didattici per le scuole dell'infanzia e primarie, gratuiti e su prenotazione (3493534051, andratuttobene@teatrostabileveneto.it)

Inoltre ogni sabato e domenica ci saranno laboratori creativi, giochi e attività rivolti ai bambini dai 5 ai 10 anni da prenotare attraverso i link che saranno pubblicati ogni settimana nella pagina Facebook https://www.facebook.com/AndraTuttoBeneVeneto2021

I bambini potranno lasciare in mostra il proprio disegno che verrà esposto e riceveranno il gioco memory appositamente creato con i disegni protagonisti dell'esposizione. Il filo conduttore delle attività sarà l’alimentazione.

Audio

Mar04

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie