Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

18/09/2021

Mostra "Infernus", l'artista Leonardo Frigo il 18 settembre in Basilica palladiana

La mostra si può ancora visitare fino a domenica 19 settembre

Nei prossimi due giorni sarà ancora possibile vedere la mostra di Leonardo Frigo "Infernus", aperta fino al 19 settembre nel salone della Basilica palladiana, dalle 10 alle 18 (ultimo ingrssso 17.30).

Inoltre questa mattina, sabato 18 settembre, l'artista Leonardo Frigo accoglierà il pubblico in Basilica palladiana.

"Sono 17.834 i visitatori che hanno ammirato la mostra dall'apertura, il 26 giugno, fino al 16 settembre e che hanno potuto apprezzare l'originale omaggio a Dante Alighieri da parte di Leonardo Frigo. La Basilica palladiana ha accolto l'elegante allestimento offrendo un suggestivo colpo d'occhio nel grande spazio del salone" - commenta soddisfatta l'assessore alla cultura Simona Siotto.

La mostra rende omaggio a Dante nell'anno in cui si celebrano i 700 anni della morte. Sono esposti 34 strumenti musicali (33 violini e un violoncello) sui quali l’artista ha realizzato a china le illustrazioni ispirate alla prima cantica della Divina Commedia, l’Inferno. Ogni strumento è dedicato ad un preciso canto, frutto di un lavoro minuzioso portato a termine in cinque anni. La mostra è curata dal critico e storico dell’arte Gianfranco Ferlisi e organizzata da Tecnè srl con il patrocinio del Comune di Vicenza, che ospita questo originale progetto nel monumento palladiano. Agsm Aim è il main sponsor della mostra.

L'ingresso è compreso nel biglietto che permette di visitare il monumento.

Informazioni: "Basilica palladiana" 

 

 

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie