Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

17/09/2020

Al Teatro Olimpico il 18 settembre Francesca Michielin con "Spazi Sonori"

Francesca Michielin (foto di Prandoni)

Francesca Michielin sarà al Teatro Olimpico di Vicenza venerdì 18 settembre 2020 per condurre il pubblico attraverso "Spazi Sonori", il suo nuovo esclusivo viaggio musicale estivo.

Tutti i biglietti sono stati esauriti in pochi giorni dall'apertura della prevendita: 200 spettatori avranno il privilegio di poter ascoltare la cantautrice bassanese nel teatro coperto più antico al modo, opera di Andrea Palladio. I 470 posti solitamente disponibili, infatti, sono stati ridotti a 200 per garantire la sicurezza a seguito delle limitazioni imposte dal Coronavirus.

'Credo che suonare al Teatro Olimpico sia un po’ il sogno di ogni bambino e bambina vicentina, e non solo - dichiara Francesca Michielin -. Il teatro è infatti un’opera d’arte nell’opera d’arte, qualcosa di unico in Italia e nel mondo. Da liceale ci venivo a vedere tragedie greche e concerti jazz, mai pensavo che un tempio così prestigioso avrebbe aperto le sue porte anche al pop ed è un grandissimo onore per me. Sono orgogliosa di portare su questo palco proprio “Spazi Sonori”, che è un concerto onesto, diretto, crudo ma anche caldo. È nato in un momento difficile come segno di speranza e ripartenza, con l’intento di ritrovarsi con il pubblico e scambiare energie positive dopo mesi passati distanti. È una celebrazione di rinascita collettiva e sono contenta di farlo in questo luogo prezioso, vicino a casa".

L'artista proporrà oltre un’ora di show con un set originale e arrangiamenti inediti, creati appositamente da Francesca attorno alle sonorità dei brani scelti. Sul palco con lei ci saranno il polistrumentista Francesco Arcuri ed Ernesto Lopez alle percussioni: atmosfere electro-pop ma anche strutture melodiche dal sapore orchestrale, rock urban dalle mille sfaccettature multiculturali, ma anche drumpad e synth, per una scaletta unica che racconta la storia musicale di Francesca, dalle canzoni più famose della sua carriera ai più recenti singoli dell’ultimo album.

Il concerto inizierà alle 21. L'ingresso sarà possibile dalle 20.30. I possessori del biglietto sono invitati alla puntualità.

Prima dell'accesso verrà misurata la temperatura e verrà chiesto di igienizzare le mani. Gli spettatori dovranno sempre indossare la mascherina.

L'evento chiude il calendario di iniziative estive "Viaggio in città", curato dall'assessorato alla cultura.

Informazioni: http://www.vivoconcerti.com/artisti/francesca-michielin

 

Audio

Gio05

Galleria fotografica

Francesca Michielin (foto di Prandoni) Francesca Michielin (foto di Prandoni)

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.