03/12/2019

"Ritratto di donna", il 5 dicembre l'inaugurazione: ospite d'onore il sindaco di Venezia

Ubaldo Oppi, Ritratto della moglie, 1928. Collezione privata Milano

Mancano pochi giorni all'apertura della prima mostra del ciclo di tre grandi esposizioni volute dal Comune in collaborazione con le forze del territorio.

"Ritratto di donna. Il sogno degli anni Venti e lo sguardo di Ubaldo Oppi" aprirà il 6 dicembre alle 10 in Basilica palladiana.

Il giorno precedente, giovedì 5 dicembre, alle 18.30 è prevista l'inaugurazione ufficiale a cui sarà presente il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, che ha concesso il prestito di una delle opere più note, "Giuditta II" di Gustav Klimt, proveniente dalla Galleria di Ca' Pesaro a Venezia. Ci saranno anche il sindaco di Verona Federico Sboarina e il sindaco di Treviso Mario Conte.

L'inaugurazione, a cui il sindaco Francesco Rucco ha invitato, inoltre, tutti i dipendenti di Comune e Provincia, sarà preceduta dalla vernice per la stampa in programma alla 12.

Galleria fotografica