Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

03/10/2019

72° Ciclo di Spettacoli Classici, sabato 5 ottobre incontro su Medea

Odeo del Teatro Olimpico con Antonio Stefani, Monica Centanni e Paolo Puppa

Anche per “Medea”, come per gli altri titoli del 72° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza “Muoiono gli Dei che non sono cari ai giovani”, direzione artistica di Giancarlo Marinelli, è previsto un incontro di approfondimento sui temi dello spettacolo; la serie degli Incontri è realizzata in collaborazione con l’Accademia Olimpica che del Ciclo del Classici all’Olimpico è partner con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza; la rassegna teatrale è promossa dal Comune di Vicenza, Assessorato alla Cultura, e realizzata con il sostegno della Regione del Veneto.

Il prossimo Incontro, il terzo della serie, tutti molto frequentati, sarà dedicato alla grande figura tragica tratteggiata da Euripide, archetipo del dramma al femminile (la donna straniera che uccide i suoi figli per vendetta), dilaniata nel dilemma tra passione e volontà; è in programma sabato 5 ottobre alle 18.00 nell’Odeo del Teatro Olimpico (la partecipazione è libera, fino ad esaurimento dei posti disponibili) e vedrà Antonio Stefani, giornalista e critico di teatro del Giornale di Vicenza, moderare il dialogo tra Monica Centanni (docente universitaria allo IUAV a Venezia, filologa e studiosa del teatro antico) e Paolo Puppa (accademico, drammaturgo e scrittore).

Medea” è proposta nell’ambito del Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico, sia nella versione classica, una nuova produzione di Tieffe Teatro che vede protagonista Romina Mondello, giovane e talentuosa attrice, affiancata in scena da Alessandro Averone per la regia di Emilio Russo, in programma il 4, 5 e 6 ottobre alle 21, sia nella versione off, fuori dagli schemi e dallo spazio performativo del Teatro Olimpico, con “Medea per Strada” - in programma fino al 13 ottobre - uno spettacolo on the road, per le strade della città, ideazione e regia di Gianpiero Borgia, drammaturgia di Elena Cotugno e Fabrizio Sinisi, una produzione Teatro dei Borgia, Per entrambi gli spettacoli i biglietti sono esauriti.

 

Informazioni e biglietti per gli spettacoli

https://www.tcvi.it/it/classici/

https://www.facebook.com/cicloclassici/

https://www.instagram.com/cicloclassici/

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.