Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

06/09/2019

Al via Vioff Golden Arts con un week end ricco di appuntamenti

L’attesa è finita. Ancora poche ore e la terza edizione di VIOFF – Vicenzaoro Fuori Fiera dedicata a Golden Arts entrerà nel vivo. Grazie alla collaborazione fra il Comune di Vicenza e Italian Exhibition Group, da venerdì 6 a domenica 8 la città è pronta a vivere un weekend all’insegna dell’arte e della cultura, dell’artigianalità più raffinata e di pezzi di design unico, della musica e della danza, della buona cucina e dell’intrattenimento.

Si parte già oggi venerdì 6 settembre con l'allestimento, nell'atrio di Palazzo Trissino, della mostra tematica Antonio Zamperla esposizione temporanea delle più originali e affascinanti attrazioni in vetroresina progettate dall’Art Department del gruppo: tazze e navi pirata di due-tre metri ciascuna che sapranno regalare le emozioni genuine di un salto indietro nel tempo.

Nel pomeriggio, a partire dalle 18 e fino alle 20 si potranno contemplare, nelle vetrine del centro, le performance surrealiste dal titolo “Stained Glass – La mia vita segreta, di Salvador Dalí” a cura del Teatro della Cenere. Le performance si svolgeranno con il seguente ordine: alle 18 presso la fioreria Pasqualin; alle 18.30 presso l’ottica Stecca; alle 19 presso la cartoleria Galla; e alle ore 19.30 presso Pavin Elements.

Dalle 18 alle 20 si potrà assistere alla cerimonia di assegnazione del Premio Letterario «Neri Pozza», sostenuto da Confindustria Vicenza, presso la prestigiosa cornice del Teatro Olimpico: saranno presenti ospiti illustri del calibro dello scrittore tedesco Bernhard Schlink, dello scrittore e sceneggiatore inglese David Nicholls, del regista Antonino Varvarà e della cantante statunitense Cheryl Porter.

I palati saranno soddisfatti dai Food Truck di “Cucine a Motore”, che troverete in Piazza Duomo dalle 18 alle 23.30: sofisticate degustazioni e varie attività di intrattenimento saranno presenti per tutta la durata della manifestazione.

A chiudere in bellezza la giornata il concerto di Max Gazzè che, a partire dalle 21, salirà sul palco del Vicenza in Festival in Piazza dei Signori per una serata all’insegna della buona musica e delle emozioni.

 

A Vicenza dal 6 all’8 settembre c'è Golden Arts, la terza edizione di VIOFF.

Per rimanere aggiornati su tutte le attività di VIOFF: www.vioff.it e pagine social Facebook e Instagram. Gli hashtag di riferimento sono #VIOFF e #VIOFFGoldenArts.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.