Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

21/06/2019

Illustri festival, fino a domenica aperte le mostre in Basilica palladiana

Apertura fino al 25 agosto per la personale di Malika Favre a Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari

Ultime, intense giornate per Illustri Festival. L’evento che ha reso ancora una volta Vicenza capitale dell’illustrazione si concluderà infatti domenica 23 giugno, dopo un mese di grandi soddisfazioni. Tantissimi gli appassionati che hanno affollato le sale della Basilica Palladiana per visitare le esposizioni di Illustri e Saranno Illustri e la personale Illustrissima di Malika Favre a Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, che sarà aperta al pubblico fino al 25 agosto.

Illustri Festival è organizzato dall'associazione Illustri con l'assessorato alle attività culturali del Comune di Vicenza in collaborazione con Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, sede museale di Intesa Sanpaolo

Illustri è la collettiva che ospita 11 artisti già affermati a livello internazionale, con alle spalle prestigiosi riconoscimenti e collaborazioni: Emiliano Ponzi, Camilla Falsini, Elisa Seitzinger, Francesco Bongiorni, Anna and Elena Balbusso Twins, Manuele Fior, Marco Mazzoni, Ilaria Faccioli, Irene Rinaldi, Luca Font, Daniela Tieni.

Accanto a loro i lavori di altrettanti artisti, i Saranno Illustri: giovani talenti emergenti che rappresentano il futuro del mondo dell’illustrazione: Fausto Montanari, Andrea De Luca, Margherita Morotti, Flavia Sorrentino, Roberto Hikimi Blefari, Antonio Sortino, Cristina Amodeo, Giulia Pastorino, Andrea Chronopoulos, Michele Marconi, Elia Colombo.

Illustri e Saranno Illustri si potranno visitare inBasilica Palladiana sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 20.30 con la possibilità di visitare anche il monumento (dalle 16 alle 18 non si potrà raggiungere la terrazza). La Basilica Palladiana domenica 23 giugno rimarrà aperta fino alle 22.

Da martedì 25 giugno la Basilica palladiana osserverà i consueti orari: martedì, mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 16; venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 16 e dalle 18 alle 22. Biglietti e informazioni: Basilica palladiana

Si concluderà invece il 25 agosto la personale della pluripremiata Malika Favre a Gallerie D’Italia - Palazzo Leoni Montanari (da martedì alla domenica dalle 10 alle 18). L’illustratrice e designer francese ha portato a Vicenza 125 opere che esprimono la sua eclettica produzione e sono raggruppate in quattro temi a lei molto cari: La Donna, Il Viaggio, Cultura e Società, Erotica.

Associazione Illustri nel frattempo non si ferma e ha già in programma due appuntamenti estivi a Galleria d’Italia – Palazzo Leoni Montanari che coinvolgeranno ancora una volta il cuore di Vicenza, oltre al Premio Illustri 2019.

Il 26 luglio l’incontro è con Un viaggio nel tempo alla scoperta delle origini del Burlesque con il collettivo Hurly Burly, mentre il 23 agosto ci sarà Trentacinque anni di televisione per raccontare il ruolo delle donne.

Il concorso, patrocinato da AIAP - Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva e ADCI Art Directors Club Italiano, è una vetrina rivolta a tutti gli illustratori italiani, che fino a domenica 7 luglio potranno iscriversi sul sito www.premioillustri.com e presentare le loro opere ad una giuria d’eccellenza.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.