Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

22/05/2019

Teatro Olimpico, al via un piano di indagini sul cielo delle scene scamozziane

Per valutare e programmare gli interventi di manutenzione

Questa mattina, presenti il sindaco e l'assessore alle infrastrutture, tecnici dei servizi Lavori pubblici e manutenzioni e Attività culturali e museali hanno eseguito un sopralluogo al Teatro Olimpico con l'architetto Giovanna Battista, funzionario responsabile della sezione territoriale di Vicenza della soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, per concordare le modalità di avvio degli interventi di indagine e valutazione dello stato di conservazione del cielo delle scene scamozziane.

Su sollecitazione della stessa soprintendenza, gli uffici comunali redigeranno un piano di indagini sui materiali e rilievi dello stato di conservazione, necessario a valutare e programmare gli indispensabili interventi manutentivi.

Nel frattempo l'amministrazione ha ottenuto il via libera della soprintendenza al progetto di restauro del portale di accesso al giardino del Teatro Olimpico. L'intervento, finanziato dagli Amici dei monumenti, potrà quindi partire a breve.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.