Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

19/02/2019

“Arte e musica a Vicenza nel Rinascimento”, se ne parlerà giovedì 21 febbraio

Nella chiesa di Santa Corona

“Arte e musica a Vicenza nel Rinascimento” è l’incontro che si terrà giovedì 21 febbraio, alle 16, nella chiesa di Santa Corona a Vicenza. Si tratta del secondo appuntamento, dopo l’evento del 12 febbraio nella chiesa di San Fermo a Verona, per promuovere la conoscenza dell’arte tra il Gotico e il Rinascimento.

L’iniziativa, gratuita e aperta alla cittadinanza, è realizzata dall’università di Verona con il coordinamento scientifico di Mario Longo, già docente di ateneo, in collaborazione con i Musei civici di Vicenza, i conservatori di Verona e Vicenza, l’accademia di Belle arti di Verona e la facoltà teologica del Triveneto.

A presentare la storia della chiesa domenicana sarà Manuela Mantiero, del Museo Diocesano di Vicenza. A seguire, Enrico Dal Pozzolo, docente di Storia di arte moderna dell’ateneo, illustrerà la pala “Il battesimo di Cristo” di Giovanni Bellini, recentemente sottoposta a restauro. Il Conservatorio Pedrollo di Vicenza si esibirà tra gli interventi con musiche del periodo rinascimentale.

 

 

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.