28/12/2018

Il 31 dicembre aperti Teatro Olimpico, Basilica palladiana e mostra Il trionfo del colore

Il Teatro Olimpico, visitabile dal martedì alla domenica dalle 9 alle 17, sarà aperto anche lunedì 31 dicembre, dalle 9 alle 14.30, e per l'Epifania, il 6 gennaio, dalle 9 alle 17. Resterà chiuso l'1 gennaio.

La Basilica palladiana sarà aperta in via straordinaria fino a domenica 6 gennaio dalle 10 alle 18 (chiusa l'1 gennaio), con la possibilità di accedere a loggia e salone; la terrazza, invece, non sarà accessibile.

Per i visitatori residenti a Vicenza e provincia il biglietto di ingresso sarà di 2 euro (è necessario esibire il documento attestante la residenza); per i visitatori residenti al di fuori del territorio provinciale il biglietto sarà di 4 euro; per le scolaresche di ogni ordine e grado, senza distinzione di provenienza geografica è previsto un biglietto per ogni alunno a 2 euro (presentarsi con l'elenco degli studenti su carta intestata della scuola).

Il biglietto è gratuito per minori fino al compimento di 14 anni accompagnati da un familiare maggiorenne, giornalisti italiani e stranieri (su esibizione di idoneo documento che ne attesti l'appartenenza all'ordine), guide turistiche, appartenenti alle forze dell'ordine, alla polizia locale e ai vigili del fuoco, persone con disabilità e loro accompagnatori; membri dell'Icom (International Council of Museums). Il biglietto si può acquistare all'ingresso della Basilica, nei giorni di apertura del monumento. Informazioni: tel. 0444320854, email: info@vicenzae.orgwww.vicenzae.org. Informazioni anche nella scheda Basilica palladiana.

La mostra “Il Trionfo del colore. Da Tiepolo a Canaletto e Guardi. Vicenza e i Capolavori dal Museo Pushkin di Mosca”, visitabile dal martedì alla domenica dalle 9 alle 19 (ultimo ingresso alle 18), sarà aperta anche lunedì 31 dicembre (dalle 9 alle 14.30), martedì 1 gennaio (dalle 9 alle 19), domenica 6 gennaio (dalle 9 alle 19).

Alle Gallerie d'Italia – Palazzo Leoni Montanari, la mostra, visitabile dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17), sarà aperta anche lunedì 31 dicembre dalle 10 alle 15, martedì 1 gennaio dalle 14 alle 18 e domenica 6 gennaio dalle 10 alle 18 (il 6 gennaio l'ingresso sarà gratuito).

Per informazioniwww.museicivicivicenza.it.