Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

28/12/2018

Il 31 dicembre aperti Teatro Olimpico, Basilica palladiana e mostra Il trionfo del colore

Il Teatro Olimpico, visitabile dal martedì alla domenica dalle 9 alle 17, sarà aperto anche lunedì 31 dicembre, dalle 9 alle 14.30, e per l'Epifania, il 6 gennaio, dalle 9 alle 17. Resterà chiuso l'1 gennaio.

La Basilica palladiana sarà aperta in via straordinaria fino a domenica 6 gennaio dalle 10 alle 18 (chiusa l'1 gennaio), con la possibilità di accedere a loggia e salone; la terrazza, invece, non sarà accessibile.

Per i visitatori residenti a Vicenza e provincia il biglietto di ingresso sarà di 2 euro (è necessario esibire il documento attestante la residenza); per i visitatori residenti al di fuori del territorio provinciale il biglietto sarà di 4 euro; per le scolaresche di ogni ordine e grado, senza distinzione di provenienza geografica è previsto un biglietto per ogni alunno a 2 euro (presentarsi con l'elenco degli studenti su carta intestata della scuola).

Il biglietto è gratuito per minori fino al compimento di 14 anni accompagnati da un familiare maggiorenne, giornalisti italiani e stranieri (su esibizione di idoneo documento che ne attesti l'appartenenza all'ordine), guide turistiche, appartenenti alle forze dell'ordine, alla polizia locale e ai vigili del fuoco, persone con disabilità e loro accompagnatori; membri dell'Icom (International Council of Museums). Il biglietto si può acquistare all'ingresso della Basilica, nei giorni di apertura del monumento. Informazioni: tel. 0444320854, email: info@vicenzae.orgwww.vicenzae.org. Informazioni anche nella scheda Basilica palladiana.

La mostra “Il Trionfo del colore. Da Tiepolo a Canaletto e Guardi. Vicenza e i Capolavori dal Museo Pushkin di Mosca”, visitabile dal martedì alla domenica dalle 9 alle 19 (ultimo ingresso alle 18), sarà aperta anche lunedì 31 dicembre (dalle 9 alle 14.30), martedì 1 gennaio (dalle 9 alle 19), domenica 6 gennaio (dalle 9 alle 19).

Alle Gallerie d'Italia – Palazzo Leoni Montanari, la mostra, visitabile dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17), sarà aperta anche lunedì 31 dicembre dalle 10 alle 15, martedì 1 gennaio dalle 14 alle 18 e domenica 6 gennaio dalle 10 alle 18 (il 6 gennaio l'ingresso sarà gratuito).

Per informazioniwww.museicivicivicenza.it.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.