Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

20/11/2018

Scomparsa di Eimuntas Nekrosius, direttore del ciclo di Spettacoli Classici

Il ricordo del sindaco Francesco Rucco

"Ho sempre ritenuto che il Teatro Olimpico non possa che continuare a essere la casa dei Classici ma che, per poter rivivere, i Classici abbiano bisogno di grandi artisti. Nekrosius è stato assolutamente un grande Artista, uno fra i pochi realmente capaci di confrontarsi con l'Olimpico. Portare in scena il Paradiso di Dante (e poi il Libro di Giobbe) è stato un bellissimo azzardo che solo un visionario con autentico rispetto per i Classici poteva risolvere uscendone a testa alta. Ricordo con piacere le parole con cui Nekrosius si presentò in città: "Sono stato subito impressionato e affascinato dal motto dell'Accademia Olimpica, Hoc Opus, Hic Labor Est", disse. E noi non possiamo che concordare, perché ogni punto di arrivo non può che esser frutto di faticoso lavoro. Nell'arte, come nella vita. Buon viaggio, Maestro!' "

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.