Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

02/11/2018

Basilica palladiana, prorogate fino al 4 novembre le passeggiate didattiche gratuite

In programma alle 11 e alle 17.30

Sono state prorogate fino al 4 novembre le passeggiate didattiche gratuite in Basilica palladiana, in programma alle 11 e alle 17.30 (ciascuno della durata di quasi un’ora), sia sabato 3 che domenica 4.

Tutti i possessori del biglietto di ingresso avranno così la possibilità di essere accompagnati alla scoperta del gioiello palladiano grazie alle esperte di didattica museale dell'associazione Ardea.

Dopo una breve introduzione sull'origine e sulla collocazione dei primi palazzi comunali, verrà illustrato il significato storico e artistico della loro trasformazione nel Palazzo della Ragione, con l'annessione delle prime logge "Formenton" sostituite, poi, da quelle palladiane. Le visite didattiche proseguiranno, quindi, al primo piano, al portale d'ingresso, al salone e al loggiato. L'ascesa alla terrazza, l'osservazione dell'originario paramento bicromo, del corredo statuario e della grande volta carenata concluderanno, quindi, la visita.

Il ritrovo è previsto all'Infopoint della Basilica palladiana.

La guida offrirà il servizio anche per un solo visitatore fino ad un massimo di 25.

Le visite didattiche gratuite sono un’iniziativa di Pantarhei, realizzata in collaborazione con Ardea che ha in gestione il servizio di guardasala della Basilica fino alla chiusura al pubblico del monumento (4 novembre).

Tutte le informazioni sulla Basilica palladiana sono disponibili su questo sito, nella relativa scheda informativa.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.