Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

23/08/2018

"Ad alta voce. Le Parole di Qohelet… Enigmi svelati", il 31 agosto e il 14 settembre

Nel giardino del Teatro Olimpico, ingresso libero

"Vanità delle vanità, tutto è vanità. Che resta all’uomo di tutta la fatica che sostiene sotto il sole? (Ecclesiaste 1, 1-3)”. Con questo interrogativo cosa voleva comunicarci l’autore?

Se ne parlerà durante il doppio appuntamento, ad ingresso libero, "Ad alta voce. Le Parole di Qohelet … Enigmi svelati" in programma venerdì 31 agosto e venerdì 14 settembre dalle 18.30 alle 19.30 nel giardino del Teatro Olimpico.

L’evento, patrocinato dal Comune di Vicenza, è organizzato dall'associazione di volontariato Native onlus Vicenza.

Durante la serata, dove si leggerà e commenterà uno dei libri più famosi della letteratura universale, le Parole di Qohelet, alla ricerca di risposte convincenti sul senso dell’esistenza, interverranno il lettore Nicolò Pedelini e il commentatore Luigi Dalla Pozza.

In un’epoca caratterizzata da una crisi epocale, economica, politica e sociale e anche spirituale, il messaggio dell’Ecclesiaste invita a riscoprire il senso autentico della vita in un mondo che corre velocemente, ma dove tutto sembra non cambiare, dove tutto sembra vuoto, inutile, inconsistente, dove, alla fine, sembra non esserci più spazio per una speranza. In fondo, questa massima è una riflessione profonda sulla vanità della vita umana.

Per informazioni: www.nativeonlus.it, cell. 3402878516 – 336900071.

 

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.