Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

02/10/2017

Conversazioni off, Achille Bonito Oliva, Boris Yukhananov, Dmitri Kourliandski

Violenze dell'arte, il 7 ottobre a Palazzo Leoni Montanari

Achille Bonito Oliva

Violenze dell’arte, in programma sabato 7 ottobre alle 17 a Palazzo Leoni Montanari, è il penultimo appuntamento di CONVERSAZIONI OFF e si inserisce nel percorso di riflessione e analisi sul centenario della Rivoluzione d’Ottobre al quale appartengono anche l’incontro con Ezio Mauro I due treni, Lenin e lo zar. Cronache di una rivoluzione del 4 ottobre e Octavia. Trepanation, opera contemporanea di Boris Yukhananov e Dmitri Kourliandski, tratta da Octavia di Seneca e dagli scritti di Trotksij su Leni e portata in scena dallo Stanislavsky Electrotheatre di Mosca (5-8 ottobre, Teatro Olimpico).

Saranno proprio Yukhananov e Kourliandski, sollecitati dalla verve polemica del critico e saggista Achille Bonito Oliva, ad affrontare, assieme ad Aliona Shumakova, il legame tra le vicende politiche della rivoluzione bolscevica e quelle delle avanguardie artistiche che ne condivisero sogni ed ideali, per finire schiacciate e perseguitate dopo la morte di Lenin.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria del posto scrivendo a biglietteria@tcvi.it

Il programma di CONVERSAZIONI OFF si affianca al cartellone degli spettacoli più propriamente teatrali, rendendo il 70. Ciclo di Spettacoli Classici un vero e proprio festival delle arti performative. Una serie di appuntamenti che approfondisce le diverse tematiche del Ciclo, attraverso il dialogo con personaggi di diversa estrazione e provenienza o aprendosi a particolari forme di spettacolo che sfuggono a una definizione precisa. Per informazioni: http://classici.tcvi.it

Il 70° Ciclo di Spettacoli Classici, in programma dal 14 settembre al 15 ottobre 2017, è promosso dal Comune di Vicenza - Assessorato alla crescita, in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, e curato da Franco Laera con Adriana Vianello e Virginia Forlani. È sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona e da AIM Vicenza.

Galleria fotografica

Achille Bonito Oliva Boris Yukhananov Dmitri Kourliandski

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.