01/06/2017

Basilica palladiana, avviso per la concessione di due negozi su piazza delle Erbe

Domande entro il 5 luglio

L'ufficio Patrimonio ha indetto una gara per la concessione in uso per 9 anni di due spazi commerciali al piano terra della Basilica palladiana sul lato di piazza delle Erbe.

Si tratta di due negozi, rispettivamente di 67,70 e 90 metri quadrati, gli ultimi ancora vuoti nell'intero monumento storico.

I canoni di concessione annui a base di gara sono 13 mila euro per il negozio di 67,70 metri quadrati e 17.200 euro per quello di 90 metri quadrati.

I concessionari dovranno farsi carico di interventi di manutenzione eseguendoli a propria cura e spese e anticipandone gli importi, che saranno scomputati dai canoni annui nella misura di 1/9 della spesa complessiva per ciascun anno di durata della concessione.

Dovranno essere svolte attività legate all'agroalimentare locale (esercizi commerciali nel settore alimentare, esercizi di somministrazione alimenti e bevande tipo enoteche o simili, …) o specializzate nel commercio o produzione di beni di merceologie riconducibili alla tradizione vicentina o veneta oppure attività imprenditoriali legata al design.

L'offerta va presentata entro le 12 di mercoledì 5 luglio all'ufficio Protocollo del Comune di Vicenza (Palazzo Trissino, corso Palladio 98).

Per informazioni: ufficio Patrimonio, piazza san Biagio 1 (2* piano), tel. 0444 221279/222343.

L’avviso di gara con allegato il capitolato d'oneri e le planimetrie è pubblicato su questo sito, alla sezione Pubblicazioni on line, Gare per servizi.