13/09/2016

Stasera nel salone della Basilica palladiana l'inaugurazione degli Spettacoli Classici

Il salone della Basilica allestito per gli spettacoli

Mancano poche ore all'inaugurazione di Conversazioni 2016, il 69° Ciclo di Spettacoli Classici di Vicenza.

Il primo spettacolo verrà proposto in una location assolutamente unica e suggestiva: il grande salone della Basilica palladiana in cui il regista americano Robert Wilson, alle 20 di oggi martedì 13 settembre, presenterà la video proiezione del suo Hamlet: a monologue, un allestimento del 1995 entrato a pieno titolo tra i classici del teatro degli ultimi decenni.

Il 69° Ciclo di Spettacoli Classici è promosso dall'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e curato da Franco Laera. È sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona e AIM Vicenza.

Gli spettacoli e gli incontri, in programma tra il 13 settembre e il 9 ottobre a Vicenza, quest’anno, si svolgeranno oltre che, come tradizione, al Teatro Olimpico, anche in Basilica palladiana e al Teatro Astra.

Quanti acquisteranno i biglietti per gli spettacoli allestiti all'interno della Basilica palladiana, potranno visitare gratuitamente l'intero monumento.

Informazioni e prevendite:

www.tcvi.it (http://classici.tcvi.it)