Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

12/08/2016

15 agosto: aperti Teatro Olimpico, Musei civici, chiesa di s. Corona e Basilica palladiana

Condividi su:

A Ferragosto apertura straordinaria di Teatro Olimpico, Musei civici, chiesa di Santa Corona e Basilica palladiana. Il Teatro Olimpico sarà aperto dalle 10 alle 18, il Museo naturalistico archeologico dalle 10 alle 13.30, il Museo del Risorgimento e della Resistenza dalle 10 alle 14 e dalle 15.15 alle 18.

A Palazzo Chiericati, aperto dalle 10 alle 18, si potrà vedere gratuitamente (fino al 28 agosto, http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/150924) anche la nuova videoinstallazione di Francesca Sarah Toich & Andrea Santini, il “Giardino delle Delizie”, prodotta con il contributo dell'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e dedicata all’opera di Hieronymus Bosch, in occasione del Cinquecentenario della morte del pittore. L'ingresso alla pinacoteca di Palazzo Chiericati è a pagamento.

Per quanto riguarda gli altri musei del circuito compresi nel biglietto unico rimarranno aperti a Ferragosto Palazzo Leoni Montanari e il Palladio Museum. Il Museo diocesano sarà chiuso, invece, dall' 8 al 15 agosto.

Inoltre la chiesa di santa Corona sarà aperta dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 (le visite sono sospese durante le funzioni religiose).

Per informazioni: http://www.museicivicivicenza.it/it.

Anche la Basilica palladiana rimarrà aperta lunedì 15 agosto, dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 24, con la possibilità di vedere la loggia e il salone, al primo piano, e la terrazza. Con lo stesso orario sarà in funzione anche il bar in terrazza. Per informazioni: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/cultur/cultura/basilicapalladiana/index.php.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie