24/05/2016

Basilica, sabato 28 maggio alle 16 in Domus "Sulle tracce di Augusto"

Sabato 28 maggio alle 16 nella Domus Comestabilis della Basilica Palladiana si terrà la presentazione del volume “Sulle tracce di Augusto”.

All'evento interverranno il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci e il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili Giacomo Possamai. Saranno presenti anche i curatori del volume, Anna Busetto ed Edoardo Bedin, due autori dell'opera, Sara Lenzi e Alessandro Roncaglia, e Fabio Prenc di Editreg, la casa editrice scientifica responsabile della pubblicazione.

Il volume, pubblicato a coronamento dell’omonimo convegno svoltosi al teatro Astra l’11 e 12 ottobre 2014 - che nel Veneto ha costituito la più importante celebrazione del bimillenario augusteo -, raccoglie le apprezzate relazioni dei giovani studiosi allora intervenuti.

Di queste sono stati generalmente mantenuti l'impianto e il tenore in modo da garantire quel connubio fra interesse scientifico e spirito divulgativo che hanno contribuito a determinare il successo del convegno.

L'evento sarà l’occasione per ripercorrere lo sviluppo del progetto ideato due anni fa e per riflettere nuovamente sia sul sodalizio tra la “grande storia” del primo imperatore di Roma e la storia locale, spesso misconosciuta, che sulla promozione culturale del nostro territorio.

L'ingresso è libero.

Locandina_SulleTracceDiAugusto