Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

19/10/2015

Illustri Festival rende omaggio a Toni Vedù

Dal 5 dicembre 2015 al 31 gennaio 2016 in Basilica Palladiana

Illustri Festival e Vicenza rendono omaggio a Toni Vedù, illustratore, pittore e vignettista vicentino amato per la sua delicata ma graffiante ironia, scomparso nell’aprile del 2015.

Il salone della Basilica Palladiana ospiterà in occasione del Festival di illustrazione una selezione della sua vasta produzione e alcuni lavori originali, per poterne rivivere e ammirare il tratto, così elegante e al tempo stesso popolare.

L’“Omaggio a Toni Vedù” sarà visitabile in Basilica Palladiana dal 5 dicembre 2015 sino al 31 gennaio 2016.

Dal 4 all’8 dicembre Vicenza ospita “Illustri Festival”, la prima edizione della biennale di illustrazione, vera e propria vetrina per il settore, con 9 mostre e 50 illustratori coinvolti. Organizzato da Comune di Vicenza e Associazione Illustri, il Festival propone un calendario ricco di esposizioni, eventi e incontri dedicati all'illustrazione. Cinque giorni intensissimi che coinvolgeranno i professionisti del settore, gli appassionati, coloro che hanno cominciato ad apprezzare il disegno con la prima esposizione, e anche le scuole.

Tre grandi mostre in programma: Illustri, in Basilica Palladiana, con 11 grandi nomi italiani; Saranno Illustri, a Palazzo Chiericati, con i giovani talenti italiani emergenti; Illustrissimo alle Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari (la sede museale e culturale di Intesa Sanpaolo), con la mostra personale dell’illustratore argentino Pablo Lobato.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.