Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

09/09/2015

Play the City torna a Vicenza venerdì 11 e sabato 12 settembre

Basilica palladiana: foto di Enrico Campana

Play the City torna a Vicenza con un mini ciclo di eventi, che promette di intrattenere vicentini e visitatori interessati a scoprire la città in maniera diversa dal solito.

Dopo il successo delle cacce al tesoro 2015 svoltesi a Venezia e a Milano (con una diretta su Raisport), il team di Play the City propone nella città del Palladio due diversi eventi nel weekend dell'11 e 12 settembre, in collaborazione con il Comune di Vicenza.

Si comincia venerdì 11, alle 21, in piazza Matteotti con la “Caccia al tesoro notturna - Anno Domini 1519, da Vicenza al Mondo” ispirata alla storia del celebre navigatore vicentino, Antonio Pigafetta, e realizzata in collaborazione con Mindcraft (l’iniziativa verrà replicata con le stesse modalità sabato 12, sempre alle 21). La Caccia al tesoro si concluderà con un aperitivo alla pizzeria/ristorante Palace, in contra’ Piancoli. Chi s’iscriverà al gioco avrà l’occasione di vincere la partecipazione al viaggio intorno al mondo di Ferdinando Magellano, che si svolgerà nel corso delle cene con delitto intitolate “Il Canto delle Spezie” organizzate da Mindcraft. La ditta di fashion web wannabe.it offrirà inoltre delle bellissime magliette a marchio Berhon e dei selfie stick.

Sabato 12 settembre alle 17, da piazza Matteotti partirà una visita guidata “con Delitto”, dal titolo “L’ombra di Palladio”, ispirata al celebre architetto, organizzata dall’agenzia di eventi Play the City, in collaborazione con alcune guide turistiche della città, con aperitivo finale al bar “Il Cielo in una stanza”, in piazza Castello. Il format della visita guidata interattiva, già sperimentato con successo a Verona, renderà i partecipanti protagonisti di un’indagine storica per scoprire il colpevole di un efferato omicidio.

Nel corso della caccia al tesoro e della visita, è incluso anche un passaggio nelle logge della Basilica Palladiana; ai partecipanti della caccia sarà inoltre offerta l'occasione di visitare in notturna il Giardino Salvi.

Gli eventi aperti a tutti, sono a numero chiuso e per partecipare è obbligatoria la prenotazione.

Biglietto: 25 euro per la caccia al tesoro notturna (con sconto di 6 euro per coloro che pagano anticipatamente), 30 euro per la visita guidata

Per prenotazioni e informazioni: Francesco 3389186922 - Paolo 3391270755 - info@playthecity.it www.playthecity.it/vicenza2015

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.