Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

23/12/2014

“Tutankhamon Caravaggio Van Gogh”, uscita dei visitatori su piazza delle Erbe

Con il sostegno di Confartigianato

Condividi su:
Piazza delle Erbe

Il Comune di Vicenza con il sostegno di Confartigianato accoglie la richiesta dei commercianti: l’uscita dei visitatori dalla mostra “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento” in Basilica palladiana sarà su piazza delle Erbe.
In questo modo intendiamo valorizzare piazza delle Erbe che per noi è importantissima, in particolare dopo la chiusura al traffico per renderla sempre più viva – commenta il sindaco Achille Variati -. La richiesta è arrivata direttamente dai commercianti della piazza ed è stata curata fino alla definizione finale dal vicesindaco Bulgarini d’Elci, con l’importante supporto economico della Confartigianato. Ci auguriamo che anche altre associazioni di categoria si dimostrino sensibili a questo progetto e decidano di contribuire”.
L’uscita su piazza delle Erbe comporta un aumento dei costi della guardiania a presidio del nuovo varco. Al momento lo stanziamento è di 15.000 euro di cui 10.000 a carico del Comune e 5.000 di Confartigianato: servirà a coprire le spese nella fase di sperimentazione durante il primo primo periodo della mostra.

Galleria fotografica

Piazza delle Erbe

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie