21/05/2014

Basilica Palladiana, artisti stranieri nella terrazza per acquerelli en plein air

Acquarellisti all'opera oggi nella terrazza della Basilica Palladiana. Per la prima volta impegnati a Vicenza, un gruppo internazionale di pittori ha avuto accesso al monumento palladiano come prima tappa di un corso che nei prossimi giorni si sposterà a Chioggia, poi a Bassano e infine a Padova.

Gli 11 artisti provenienti da Austria, Germania, Scandinavia, Australia e Stati Uniti – che poi esporranno le opere nei rispettivi Paesi d'origine - hanno quindi potuto approfittare della bella giornata di sole e di una prospettiva privilegiata per ritrarre en plein air i tetti e gli scorci della città, di cui si può godere dall'alto della Basilica Palladiana.

Galleria fotografica