20/10/2013

I Cantori di Santomio

Basilica Palladiana - Orario: alle 17.30 e alle 18.30

Domenica 20 ottobre doppia esibizione alle 17.30 e alle 18.30 del coro "I Cantori di Santomio", che, diretti da Nicola Sella, accompagneranno il pubblico in un viaggio nella polifonia del ‘500 e contemporanea, sia sacra che profana. Il coro fondato a Santomio di Malo nel 1967 da Piergiorgio Righele, propone un repertorio che riunisce la migliore letteratura corale (monografie sul canto gregoriano, la musica sacra del Cinquecento e Seicento, il madrigale, la chanson e il Lied, le composizioni del Novecento e contemporanee). L’ensemble svolge da anni un'intensa attività concertistica in Italia e all'estero, collaborando anche con gruppi strumentali, orchestre e solisti, e ha ottenuto importanti riconoscimenti in rassegne e concorsi nazionali e internazionali. Dal 1997 è diretto da Nicola Sella. Dal 1998 è ospite della rassegna di musica sacra “Musica e Spiritualità”, organizzata dallo “Studium Cattolico Veneziano” nelle più importanti chiese di Venezia.

Luogo di svolgimento: Basilica Palladiana
Piazza dei Signori
Vicenza
Guarda su Google Maps