03/10/2013

The Sandy Swing Duo

Basilica Palladiana - Orario: dalle ore 19.30

Il duo, formato da Valentina Fin (voce) e Francesco Foscarin (piano), propone un repertorio di standards americani, resi celebri da grandi interpreti dell’epoca d’oro dello swing come Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Louis Armstrong, Sarah Vaughan, e brani tratti da musical di Broadway dello stesso periodo.

Attingendo a un bagaglio musicale e culturale risalente agli anni '30 e '40, arrangiato per pianoforte e voce, la formazione rivitalizzerà ballads e temi swinganti dando brio nuovo e freschezza a un repertorio legato a un linguaggio in certo senso lontano dalla nostra sensibilità.

Luogo di svolgimento: Basilica Palladiana
Piazza dei Signori
Vicenza
Guarda su Google Maps