Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

03/06/2018

Domenica 3 giugno ingresso gratuito alla pinacoteca civica e al Naturalistico

Per i residenti nel comune e provincia di Vicenza

Orario: 9-17

Domenica 3 giugno torna la consueta iniziativa che offre a residenti di città e provincia l’ingresso gratuito a Palazzo Chiericati e al Museo naturalistico archeologico, entrambi visitabili dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30).

Per accedere alle due sedi è necessario ritirare il “biglietto gratuito residenti prima domenica del mese” allo Iat di piazza Matteotti o alla biglietteria del Museo naturalistico archeologico.

In occasione dell’apertura dell’esposizione della prestigiosa collezione di giocattoli Cavalli Rosazza, domenica 3 giugno sarà anche possibile visitarla gratuitamente. http://bit.ly/gratisgiocattoliCavalli

A Palazzo Chiericati ilvicesindaco e assessore alla crescita sarà a disposizione dei visitatori per accompagnarli alla scoperta delle opere conservate nella pinacoteca, in occasione della sua ultima visita guidata prima della scadenza del mandato amministrativo. L’appuntamento è per le 10 all’ingresso del museo.

Nella stessa giornata sarà comunque possibile visitare gratuitamente anche il Museo del Risorgimento e della Resistenza (villa Guiccioli, viale X Giugno 115), dove l’ingresso è sempre libero e gratuito: il Museo è aperto dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 13 (ultima entrata alle 12.30) e dalle 14.15 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30).

Organizzatore: Assessorato alla crescita del Comune di Vicenza


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.