21/01/2017

Verso il Parco della Pace. Il parco al lavoro

Nell'ambito degli incontri "Dialoghi per il Parco della Pace"

Basilica Palladiana - salone - Orario: 9.30 (incontro pubblico); 15 (passeggiata al parco)

Foto di Andrea Pertoldeo

Il focus sarà dedicato a “Il parco al lavoro”, inteso come operazione economica territoriale capace di produrre lavoro.
Ne parleranno l’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Marco Dalla Pozza, l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi, il sindaco di Caldogno Nicola Ferronato, i progettisti Marti Franch Batlori e Benedetto Selleri, il sociologo Aldo Bonomi, il direttore di Parco Nord Milano Riccardo Gini, il presidente dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di Vicenza Marisa Fantin, il presidente del comitato scientifico Fondazione Benetton Studi Ricerche Luigi Latini e rappresentanti delle categorie economiche.

Alle 15 è previsto il secondo appuntamento del “Silent Walk” al parco in collaborazione con il centro di produzione teatrale La Piccionaia: sarà una passeggiata innovativa e interattiva durante la quale i partecipanti esploreranno il parco ascoltando in cuffia i commenti in diretta di alcuni relatori e intervenendo essi stessi se vorranno.
I posti sono limitati, pertanto è consigliata la prenotazione contattando il teatro Astra: tel 0444 323725, mail
info@teatroastra.it.

Luogo di svolgimento: Basilica Palladiana- salone
Piazza dei Signori
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: Comune di Vicenza

La scaletta dei relatori potrebbe subire integrazioni e modifiche.

Settore Ambiente, Energia e Tutela del Territorio
Tel. 0444221580