Dal 09/10/2015 al 10/10/2015

68° ciclo di Spettacoli Classici - EUMENIDI

Teatro Olimpico - Orario: 21.00

Riprendendo il famoso testo di Eschilo "Eumenidi", nella traduzione di Pier Paolo Pasolini, Vincenzo Pirrotta traspone la tragedia in Cunto tradizionale siciliano e utilizzando la sua particolare arte, quella del "cunto", l'attore, regista e autore propone una singolare e coinvolgente lettura di "Eumenidi" da Eschilo. Con un cunto sempre incalzante, in continuo movimento, con una fisicità prorompente, Vincenzo Pirrotta, senza tregua, a torso nudo e con la spada in mano, narra della drammatica fuga di Oreste che dopo avere assassinato la madre Clitennestra, è inseguito dalle feroci Erinni. Alla fine, però, con l'aiuto di Apollo e giunto davanti alla dea Atena verrà processato e assolto. Pirrotta, poeta del cunto, riesce a rendere attuale la tragedia, parlando di giustizia, e dei drammi che spesso ci passano davanti e noi ignoriamo...

Luogo di svolgimento: Teatro Olimpico
Piazza Matteotti 11
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: a pagamento Intero: 28,00 euro Over65: 24,00 euro Under30: 15,00 euro

Organizzatore: Comune di Vcenza in collaborazione con Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza

Prevendita biglietti presso:
- Biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza