18/10/2014

100 anni Coni - convegno "Sport e Scuola"

Teatro Olimpico - Orario: 9,30

Celebrare il passato è il primo passo per gettare le basi del futuro. E futuro vuol dire scuola. Lo sport del Veneto guarda avanti con il convegno "Sport e Scuola".
A discutere del rapporto tra la scuola e lo sport ci saranno esponenti del Miur, del mondo scolastico e sportivo. Si discuterà di progetti di progetti come “Alfabetizzazione Motoria", "Progetto Primaria" e "Sport di Classe", ma anche dei "Nuovi licei ad indirizzo sportivo" e delle "Nuove strategie per lo sport universitario". Un excursus cui non mancheranno riferimenti alle buone pratiche locali, ma anche a case histories nazionali ed internazionali.

Luogo di svolgimento: Teatro Olimpico
Piazza Matteotti 11
Vicenza
Guarda su Google Maps