Dal 11/10/2014 al 19/10/2014

100 anni Coni - mostra "Maglia Azzurra" e Storia delle Olimpiadi"

Basilica Palladiana

Mostra "Maglia Azzurra"
Nel contesto della mostra "Eroi del calcio - storie di calciatori", vengono esposte le maglie azzurre indossate da grandi campioni olimpici veneti.
L'esposizione delle maglie azzurre è curata dall'associazione nazionale atleti olimpici e azzurri d'Italia - Veneto.

Storia delle Olimpiadi
Una straordinaria raccolta di cimeli storici dalla prima olimpiade di De Coubertein ai giorni nostri, documenti, oggetti, medaglie, fiaccole, francobolli ecc., raccolti con cura e grande passione dall'ing. Giuseppe Barion.

Luogo di svolgimento: Basilica Palladiana
Piazza dei Signori
Vicenza
Guarda su Google Maps

Organizzatore: CONI Veneto in collaborazione con l'assessorato alla Formazione del Comune di Vicenza

Martedì, mercoledì e giovedì: dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21
Venerdì: dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 22.30
Sabato: dalle 10 alle 22.30
Domenica: dalle 10 alle 21
Lunedì: chiuso

Ultimo ingresso: mezz'ora prima della chiusura.

Chiusura straordinaria anticipata: sabato 18 ottobre la mostra chiude alle 17.30 (ultimo ingresso  alle 17) per consentire lo svolgimento dell'evento "Il luogo delle meraviglie - Philippe Daverio racconta la Basilica".

Biglietto d'ingresso

Per visitare la mostra è necessario acquistare il bigliietto che consente anche la visita alla mostra "Eroi del calcio - storie di calciatori".

Intero: 5 euro
Ridotto: 4 euro per i possessori dell'abbonamento d'ingresso alla Basilica Palladiana
Ridotto: 2 euro (solo di mattina) per i gruppi scolastici
Ingresso gratuito per giornalisti con tesserino, accompagnatore di portatore di handicap, accompagnatore di gruppo scolastico