Vai al contenuto. Vai alla navigazione.
Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.
In occasione della decima edizione dell'iniziativa nazionale la "Notte dei Musei", viene garantita l'apertura gratuita dei seguenti musei cittadini:
Basilica Palladiana (accesso alle logge e alla terrazza superiore)
Oltre all’apertura gratuita by night, la serata - che coincide con la conclusione della XIXa edizione del festival internazionale “New Conversations Vicenza Jazz”- propone al pubblico una esibizione itinerante della “Sauro’s Band”. Il gruppo parte alle 21 dal Museo del Risorgimento e della Resistenza per spostarsi successivamente nel centro storico, lungo un itinerario che toccherà, piazza Duomo, contra' Porti, contra' S. Corona e infine piazza Matteotti, inglobando così idealmente nel percorso tutte le sedi museali cittadine.
Luogo di svolgimento: Pal. Chiericati, Museo Naturalistico Arch., Museo del Risorgimento, Pal. Leoni Montanari, Museo Diocesano, Palladio Museum, Museo Scienza e Tecnica "A. Rossi", Museo Naturalistico Seminario Vescovile
Vicenza
Ingresso: libero
Organizzatore: Comune di Vicenza, Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari, Palladio Museum e Museo Diocesano
Il Teatro Olimpico è escluso dall’elenco dei siti visitabili gratuitamente durante la "Notte dei Musei" in quanto il 17 maggio alle ore 21 è prevista l'esibizione del pianista Wayne Horvitz e della Sun Ra Arkestra per il festival "Vicenza Jazz"".
www.museicivicivicenza.it
tel. 0444/222811
museocivico@comune.vicenza.it
Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.