Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Dal 07/10/2022 al 09/10/2022

Histoire du soldat

75° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Comunale di Vicenza

Teatro Olimpico - Orario: 21.00

musica Igor Stravinskij
con Beatrice Venezi, Drusilla Foer, Andrè De La Roche
multivisione Francesco Lopergolo
regia Giancarlo Marinelli
progetto Ciclo di Spettacoli Classici
coproduzione Savà Produzioni Creative

L’elegante spettacolo, che ha inaugurato il Ciclo dei Classici della scorsa stagione, una produzione del Ciclo Classici in collaborazione con Savà Produzioni Creative, sarà ripresentato al Teatro Olimpico a capienza piena per tre serate, su richiesta del pubblico. L’opera, scritta nel 1918 agli albori dell’epidemia di spagnola, è una storia di guerra che riflette il sentimento di perdita dei riferimenti e rappresenta una ricerca di senso nel tempo e nello spazio; una composizione di impatto fortissimo, “leggera, adatta a viaggiare nelle piazze” nell’idea di Stravinskij, con un’orchestrazione straordinaria e una drammaturgia di profonda introspezione. Da ricordare che il testo e la rappresentazione della favola in musica sono stati l’emblema della Nemesi che ha dato il titolo alla 74a edizione dei Classici all’Olimpico: il Soldato che vende il violino e l’anima al Diavolo, in cambio di una ricchezza che lo priverà di tutto, prima di tutto della possibilità di essere amato.

Luogo di svolgimento: Teatro Olimpico
Piazza Matteotti 11
Vicenza
Guarda su Google Maps
http://www.teatroolimpico.vicenza.it/

Ingresso: a pagamento Intero: 28,00 euro | Over 65: 24,00 euro | Under 30: 18,00 euro

Organizzatore: La rassegna è promossa dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, l’Accademia Olimpica e la Biblioteca Civica Bertoliana. E' realizzata con il sostegno della Regione del Veneto e del Gruppo AGSM AIM SpA e della Banca delle Terre Venete Credito Cooperativo; con le collaborazioni di Arteven Circuito Regionale Multidisciplinare; del Teatro Quirino di Roma; del Teatro Nazionale della Toscana “Porta d’Europa”- Teatro della Pergola di Firenze, del Nuovo Teatro Parioli di Roma, il Teatro Ghione di Roma.

Informazioni

Sconto del 10% e 20% per chi acquista due o più spettacoli fra Assassinio nella Cattedrale, Prometeo, Histoire du Soldat, La voix humaine

Acquista il biglietto

Contatti

Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza
Viale Mazzini 39
Tel. 0444 324442 – biglietteria@tcvi.it
www.tcvi.itwww.classiciolimpicovicenza.it

Evento principale

Dal 22/09/2022 al 16/10/2022
75° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza
Teatro Olimpico