Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

12/09/2021

Mitridate, Re di Ponto di W. A. Mozart

Festival Vicenza in Lirica

Teatro Olimpico - Orario: 20.30

La magìa vivente e la bellezza del Teatro Olimpico, progettato da Andrea Palladio e inaugurato il 3 Marzo 1585, ospiteranno per noi le vicende di Mitridate e dei suoi figli in occasione della rappresentazione di “Mitridate Re di Ponto”, opera in tre atti di Wolfgang Amadeus Mozart su libretto di Vittorio Amedeo Cigna-Santi. (Durata 2h20m)
L’allora quattordicenne Mozart porta in musica l’eterna guerra tra doveri politici e sentimenti autentici, viaggiando con le note verso la celebrazione dell’amore e della bellezza che, pur se tra dolori e perdite, tutto vince.
A dirigere l’Orchestra del Festival “Vicenza in Lirica” sarà Luca Oberti e la regìa di Natale De Carolis si avvarrà della collaborazione con l‘Accademia delle Belle Arti di Verona.
Affiancheranno Shanul Sharma (Mitridate) i giovani vincitori del Concorso Lirico “Tullio Serafin” Nina Solodovnikova (Aspasia), Darija Auguštan (Sifare), Franko Klisović (Farnace), Martina Licari (Ismene), Gloria Giurgola (Arbate).
Non resta dunque che vivere assieme voi, ora, il trionfo del perdono e l’ambizione alla libertà con il genio di Mozart.

Luogo di svolgimento: Teatro Olimpico
Piazza Matteotti 11
Vicenza
Guarda su Google Maps
http://www.teatroolimpico.vicenza.it/

Ingresso: a pagamento ingressi euro 60,00 - 50,00 - 45,00 - 40,00 - 35,00 - 30,00 - 15,00 (over 25)

Organizzatore: Ideato e promosso dall’associazione Concetto Armonico, gode della collaborazione, del sostegno e del patrocinio del Comune di Vicenza, del patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Vicenza, Archivio storico Tullio Serafin, Teatro La Fenice, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo per la serata benefica del 29 agosto e si sviluppa grazie all’appoggio fondamentale di sponsor privati, partner e collaborazioni.
Direzione artistica di Andrea Castello

Informazioni

Il calendario completo del festival è disponibile su
Biglietteria in prevendita nel circuito
Prenotazioni
biglietteria@vicenzainlirica.it (indicare nome e cognome di tutti i partecipanti ed eventuali riduzioni)
tel 349 6209712
Biglietteria del Teatro Olimpico, dal 24 agosto al 12 settembre, orari 10-12/15-17 (lunedì chiuso)

Evento principale

Dal 28/08/2021 al 12/09/2021
Vicenza in lirica 2021
Teatro Olimpico, Chiesa di Santa Corona, Chiesa dei Servi, Chiesa di San Lorenzo, Stamperia d'arte Busato, Oratorio San Nicola.